Governance
La costruzione di un'attenta governance di sostenibilità mira a garantire trasparenza verso i nostri stakeholder e controllo dei risultati.
ECCELLERE NEL COMPORTAMENTO
Il coinvolgimento costante degli enti interni e l'applicazione di sistemi di gestione certificati permettono al Gruppo di condurre il proprio sviluppo sostenibile in modo controllato e condiviso e costruire in questo modo le basi per un miglioramento misurato degli obiettivi.
POLICY INTERNE E SA8000 LIU JO
Per saperne di più sullo standard internazionale SA8000 e sul modello 231, ti invitiamo a scaricare i documenti in pagina
L’azienda Liu Jo è la prima del Gruppo ad aver conseguito la certificazione e rappresenta il driver delle policy di Gruppo. In qualità di guida ha anche il compito di estendere le stesse pratiche e policy come standard per le restanti aziende del Gruppo. Dalla definizione di una politica per la salute e la sicurezza, alla repressione di ogni forma di discriminazione, lo standard SA8000 che abbiamo conseguito riconosce ai valori etici di rispetto dei diritti dell’uomo un ruolo centrale nella strategia aziendale, al fine di diffondere i principi e i valori cardine della responsabilità sociale d’impresa.
Il rispetto di tale standard comporta un’attività di monitoraggio costante per individuare eventuali opportunità di miglioramento e una riesamina periodica per valutare il livello di conformità e i risultati.
STRUTTURA DI CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY
Un team dedicato, un pool di ambassador e un codice di valori condiviso
Il nostro team dedicato al coordinamento e alla gestione delle attività CSR, in collaborazione con gli ambassador dislocati nei vari dipartimenti, contribuisce a definire e far rispettare le politiche, le pratiche e i comportamenti interni, affinché rispondano alla visione strategica dell’impresa in termini d’impatto etico e sociale
Gestire in modo responsabile la nostra attività CSR non significa solo creare un codice di valori condivisi a cui ispirarsi, ma anche sviluppare relazioni con gli stakeholder, il territorio e la comunità, attivando una piattaforma di dialogo e ascolto costante.