Liu Jo presenta una nuova capsule collection Better Denim realizzata in collaborazione con Candiani in cotone regenagri®

10 Maggio, 2023

Liu Jo continua il proprio percorso di evoluzione della collezione Better Denim, e presenta la prima capsule collection realizzata con tela denim Candiani in cotone rigenerativo regenagri®, standard internazionale per la coltura rigenerativa del cotone. Area tematica chiave per la transizione green, l’agricoltura rigenerativa utilizza tecniche atte a ripristinare le funzioni naturali della terra, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza delle risorse e di tutelare la naturale capacità rigenerativa dei suoli.

La capacità di reinventare un capo classico e metterlo al servizio della femminilità ha reso il denim un condensato dei valori Liu Jo, emblema del brand sin dagli esordi del Bottom Up. Un capo capace di evolvere nel tempo grazie ad un know-how stilistico e tecnico che rinnova il design, i materiali e il fitting per valorizzare la naturale bellezza di ogni donna mantenendo inalterato il suo status di must have versatile ed insostituibile. Stagione dopo stagione, Liu Jo continua ad ampliare la sua proposta, studiando un’offerta di denim che unisce tecnologia e femminilità, lavorando su qualità e vestibilità. A questi importanti valori si è poi unito quello della sostenibilità e della tutela dell’ambiente che ha portato alla nascita, nel 2019, di Liu Jo Better Denim.

La nuova capsule collection Better Denim si compone di un top in light blue denim e tre bottom, disponibili in tonalità indigo medio-scura o raven, un nero sulfureo tendente al grigio. I jeans proposti sono tre modelli Bottom Up dal design essenziale caratterizzati da carrè rovesciato e gamba dritta, silhouettes senza tempo in grado di adattarsi a qualsiasi fisicità e personalità; il top invece ricorda un corsetto con scollatura squadrata e chiusura con bottoni frontali e si propone come il perfetto completamento di un look total denim. Tutti e quattro gli items che compongono la capsule collection hanno inoltre la particolarità di essere realizzati con la tecnologia Indigo Juice®, un particolare processo di tintura sviluppato da Candiani volto a ridurre drasticamente il consumo di energia, acqua e sostanze chimiche durante il trattamento della tela.

La collaborazione con Candiani, azienda produttiva italiana leader nella ricerca e innovazione sostenibile e già partner di Liu Jo per il lancio del primo Better Denim nel 2019, rappresenta un nuovo importante tassello nella proposta di collezioni Better, nate dalla sensibilità e dal costante impegno del brand per la transizione verso l’utilizzo di materie prime a ridotto impatto ambientale. – “Attuare una transizione sostenibile significa utilizzare tecniche e processi che rendano sempre più autonoma la produzione dallo sfruttamento di risorse esauribili” – dichiara Marco Marchi, ceo di Liu Jo – “Tale approccio necessita di sempre maggiore attenzione dedicata all’approvvigionamento e all’origine delle materie prime utilizzate. Questa è una sfida che riguarda l’intero settore, e come Liu Jo vogliamo consolidare il nostro impegno attraverso scelte che abbiano un impatto positivo sull’ambiente e tutelino i nostri consumatori.”

ALTRI MATERIALI